Persiane in alluminio

 

 

 

L'alluminio è un materiale leggero e resistentissimo: di fatto è, in assoluto, il materiale meno soggetto al deperimento dovuto agli agenti atmosferici e all'usura.

Spesso, l'opzione dell'alluminio per le persiane risulta essere una scelta oculata, anche a fronte di una spesa mediamente più elevata rispetto alle comuni persiane in legno, proprio perchè la necessità di manutenzione, a lungo andare, è davvero minima se non nulla.

Inoltre, esteticamente parlando, con le tecnologie di oggi l'alluminio può essere verniciato con ogni tipo di coloritura e reso addirittura d'aspetto simile al legno.

 

 

Queste persiane utilizzano il collaudato e diffuso sistema "scuretttto", che garantisce non solo una coibentazione ideale e una buona protezione di sicurezza, ma anche un'estetica piacevole ed ergonomica.

 

 

Le nostre persiane in alluminio vengono offerte a lamelle (stecche) aperte fisse, oppure a stecche aperte regolabili (orientabili).

 

 

Queste di seguito, per esempio, sono persiane in alluminio effetto legno a lamella orientabile (regolabile) fra "tutta aperta" e "tutta chiusa" (clic per ingrandire):

 

Oppure le persiane "scuretttto" ripiegabili o a impacchettamento, come segue:

 

 

 

Sono anche disponibili persiane scorrevoli a libro o a soffietto, come nell'esempio qui di seguito fotografato da una nostra installazione eseguita a Nuvolento (BS).

 

 

(Per visionare un elenco degli altri lavori consegnati, fare clic qui.)