Comunicati stampa

 

 

Serramenti in alluminio: risparmio energetico e sconto del 55%

(vedi anche su: http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/104748.html)

 

Per l’anno 2010, la ditta V8 Serramenti annuncia una piena conformità ai parametri di isolamento termico anche con i suoi serramenti in alluminio.

Dal 26 Gennaio scorso, infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a punto un decreto che modifica i limiti di trasmittanza termica dei serramenti necessari, nel 2010, per accedere allo sconto fiscale del 55% per l’efficienza energetica degli edifici (vedasi la notizia riportata su Edilportale).

Per quanto riguarda gli infissi in alluminio a bassa dispersione di calore, V8 Serramenti utilizza ormai da tempo profili di marca Domal (produttore italiano leader nel settore dagli anni ’70) con il sistema Extrathermic 62, di recente progettazione, capace di un’efficienza termo-acustica in linea con i parametri di legge. È possibile visionare un’installazione da noi realizzata l'inverno scorso con questo modello di infissi, aprendo questa pagina.

Il coefficiente di prestazione termica dei nostri serramenti in alluminio (certificato secondo la normativa vigente), il cosiddetto “K termico”, è pari a “1,8” e dunque rientra nei nuovi parametri emanati dal decreto del 26 Gennaio scorso.

Notevoli e molteplici, dunque, sono i vantaggi ottenibili con un investimento “familiare” per la sostituzione degli infissi di casa con delle nuove finestre e portefinestre in alluminio “a taglio termico”:
- un risparmio netto all'atto dell'acquisto di oltre il 50% della spesa, recuperabile in cinque anni grazie allo sgravio fiscale (detrazione IRPEF);
- un risparmio netto sulle spese di riscaldamento dei locali, stimabile in un 15-30% della spesa media annua sulle bollette del gas;
- una migliore qualità della vita grazie all'isolamento acustico, dunque meno rumori esterni fastidiosi.
- un'impagabile avanzamento estetico della propria casa, che assume una nuova veste dall'esterno e una qualità superiore dall'interno, con un'inevitabile riflesso positivo sul valore dell'immobile;
- un minore inquinamento ambientale, dato dal risparmio sull'energia consumata per riscaldare gli ambienti, e di conseguenza dalla minore emissione di agenti inquinanti quali polveri sottili e anidride carbonica.

V8 Serramenti opera in tutta la Lombardia e oltre, con opere realizzate non solo a Brescia e limitrofi, ma anche a Cavenago Brianza (MB), Piacenza, Castelli Calepio (BG) e Castiglione delle Stiviere (MN). Sul sito Internet di V8 è possibile visionare alcuni dei lavori consegnati ai clienti.

V8 Serramenti augura a tutti i clienti e i potenziali clienti un 2010 all'insegna dell'efficienza energetica, dell'economia familiare e della qualità della vita.

 

(Comunicato diffuso il: 04/02/2010)